Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola Secondaria di Primo Grado

La Scuola Secondaria di Primo Grado eleva il livello di educazione e l'istruzione personale dell'alunno; potenzia le sue capacità di partecipazione ai valori della cultura, della civiltà e della vita sociale.

Promuove la formazione dell'uomo e del cittadino in quella delicata fase ell'età evolutiva, nella quale avvengono le piu' importanti fisiche e psicologiche della persona. Permette lo sviluppo di competenze adeguate per scegliere econtinuare consapevolmente e serenamente il proprio percorso formativo.

L'inizio e il termine dell'anno scolastico sono stabiliti dalla Regione Lazio e dal MIUR. L'anno scolastico è suddiviso in quadrimestri durante i quali saranno fornite ai genitori puntuali informazioni scritte e di persona sull'andamentodidattico e disciplinare dell'alunno.

I genitori possono conferire con i docenti e con la presidenza nei colloqui stabiliti nel calendario scolastico e su loro richiesta.

Sono presenti i seguenti organi: consiglio di classe, collegio dei docenti, consiglio d' istituto.

La Scuola, in orario extracurriculare, offre molte attivià e laboratori a scelta: Attività di recupero, potenziamento, rafforzamento delle conoscenze e delle competenze; lo studio del Francese come seconda lingua comunitaria; partecipazione e progetti e laboratori didattici interclasse; partecipazione a spettacoli teatrali e cinemtografici; visite guidate a mostre e musei; viaggio di istruzione; feste e momenti di socialità e spiritualità per studenti e genitori; concerto natalizio di fine anno; mostre didattiche; partecipazione a concorsi; tornei sportivi.

Sono previsti incontri culturali e di formazione per i genitori.


ORARIO DELLE LEZIONI:

Orario Settimanale Obbligatorio di 30 ore

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.10 alle ore 14.00

SERVIZI

Mensa, fornito da una ditta esterna e consumato nella sala mensa della Scuola.

Doposcuola dalle ore 15.00 alle 16.30

 

Clicca sull'icona pdf per consultare l' orario delle lezioni nella versione integrale.


 

Anno Scolastico 2018/2019

Rimani connesso!

 

Log in